Turi Simeti – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Turi Simeti e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? Turi Simeti opere prezzi valore valutazioni Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Valutazioni dell'artista Turi Simeti

    Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita opere di Turi Simeti

    Il valore delle opere di Turi Simeti dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere hanno prezzi tra i 3.000 euro fino a 40.000 euro.

    Informazioni sull'artista Turi Simeti

    Turi Simeti, nato ad Alcamo, in provincia di Trapani, nel 1929, è un celebre artista italiano noto per le sue opere monocrome e i dipinti interamente bianchi. Ecco un'ampia panoramica della sua vita e della sua carriera:
    • Turi Simeti si trasferisce a Roma nel 1958, dove avvia i primi contatti con il mondo dell'arte e conosce, tra gli altri, l'artista Alberto Burri, di cui frequenta lo studio. Questo incontro influenzerà la sua produzione artistica, portandolo a una prima produzione di opere polimateriche all'inizio degli anni Sessanta.
    • Nei primi anni Sessanta, in sintonia con esperienze internazionali, il linguaggio di Turi Simeti si definisce attraverso l'acquisizione della monocromia e del rilievo come uniche forme compositive, strutturandosi principalmente intorno all'ellisse, che diventerà la cifra del suo lavoro artistico.
    • Nel corso della sua carriera, Simeti soggiorna per lunghi periodi a Londra, Parigi e Basilea, esponendo in mostre internazionali e partecipando a importanti rassegne artistiche.
    • Dopo anni d'intensa presenza all'estero, Simeti torna ad esporre in Italia nel 1989 con una personale allestita nella Galleria Vismara di Milano. Successivamente, espone in numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti per la sua produzione artistica.
    • La sua abilità nel creare opere monocrome e il suo contributo all'arte contemporanea lo hanno reso una figura di rilievo nell'ambito artistico italiano e internazionale.
    In sintesi, Turi Simeti è un artista italiano di grande talento e innovazione, la cui produzione artistica ha lasciato un'impronta significativa nell'ambito dell'arte contemporanea. La sua abilità nel creare opere monocrome e il suo contributo alla definizione di un linguaggio artistico unico lo hanno reso una figura di rilievo nell'ambito artistico internazionale. La sua produzione artistica spesso di riconduce a quella degli artisti Enrico Castellani, Agostino Bonalumi e Lucio Fontana.