Valutazioni dell'artista Turi Simeti
Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita opere di Turi Simeti
Il valore delle opere di Turi Simeti dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere hanno prezzi tra i 3.000 euro fino a 40.000 euro.Informazioni sull'artista Turi Simeti
Turi Simeti, nato ad Alcamo, in provincia di Trapani, nel 1929, è un celebre artista italiano noto per le sue opere monocrome e i dipinti interamente bianchi. Ecco un'ampia panoramica della sua vita e della sua carriera:
- Turi Simeti si trasferisce a Roma nel 1958, dove avvia i primi contatti con il mondo dell'arte e conosce, tra gli altri, l'artista Alberto Burri, di cui frequenta lo studio. Questo incontro influenzerà la sua produzione artistica, portandolo a una prima produzione di opere polimateriche all'inizio degli anni Sessanta.
- Nei primi anni Sessanta, in sintonia con esperienze internazionali, il linguaggio di Turi Simeti si definisce attraverso l'acquisizione della monocromia e del rilievo come uniche forme compositive, strutturandosi principalmente intorno all'ellisse, che diventerà la cifra del suo lavoro artistico.
- Nel corso della sua carriera, Simeti soggiorna per lunghi periodi a Londra, Parigi e Basilea, esponendo in mostre internazionali e partecipando a importanti rassegne artistiche.
- Dopo anni d'intensa presenza all'estero, Simeti torna ad esporre in Italia nel 1989 con una personale allestita nella Galleria Vismara di Milano. Successivamente, espone in numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti per la sua produzione artistica.
- La sua abilità nel creare opere monocrome e il suo contributo all'arte contemporanea lo hanno reso una figura di rilievo nell'ambito artistico italiano e internazionale.