Forniamo valutazioni dell'artista
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita e valore delle opere
opere di Scanavino possono avere valori che partono dai 1.000 euro per le carte meno complete fino anche ai 30-40.000 euro per i grandi capolavori su telaInformazioni sull'artista Emilio Scanavino
Scanavino (Genova, 1912 - Milan, 1986) è stato un artista italiano conosciuto per la sua arte astratta e concettuale. Durante la sua carriera ha lavorato con diverse gallerie d'arte in Italia e all'estero, come la Galleria del Naviglio a Milano, la Galleria del Deposito d'Arte Presente a Roma, la Galleria del Milione a Milano e la Galerie Rene Drouin a Parigi.
Scanavino ha partecipato a diverse mostre importanti in Italia e all'estero, tra cui la Biennale di Venezia del 1948, la Quadriennale di Roma del 1951, la Biennale di San Paulo del 1953 e la Biennale di Sao Paulo del 1957.
Inoltre, ha avuto mostre personali in musei e gallerie importanti in tutto il mondo, tra cui il Museo d'Arte Moderna di New York, il Museo d'Arte Contemporanea di Roma e il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
L'artista è stato molto amico a Enrico Baj, Lucio Fontana, Alberto Burri e Agostino Bonalumi.