Forniamo valutazioni dell'artista
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita e valore delle opere
I decollage di Mimmo Rotella possono avere che prezzi che partono dai 2.000 euro per opere di piccole misure, fino anche ai 100.000 euro per grandi capolavori anni Sessanta.Informazioni sull'artista Mimmo Rotella
Mimmo Rotella (Catanzaro, 1918 – Milano, 2006) è stato un artista italiano conosciuto per la sua arte del décollage. Ha esposto in molte mostre importanti in tutto il mondo. Alcune delle mostre più significative a cui ha partecipato sono:
La Biennale di Venezia del 1964
"The New Realists" al Sidney Janis Gallery di New York nel 1962
"The Art of Assemblage" al Museum of Modern Art di New York nel 1961
"Exposition Internationale du Surréalisme" al Museo d'Arte Moderna di Paris nel 1947
"Nouvelle Tendance" al Museo di Belle Arti di Zagabria nel 1961
Inoltre, ha avuto mostre personali in musei e gallerie importanti in tutto il mondo, tra cui il Centre Georges Pompidou a Parigi, il Museo d'Arte Contemporanea di Roma e il Museo d'Arte Moderna di New York.
Ha lavorato con diverse gallerie d'arte in Italia e all'estero durante la sua carriera. Alcune delle gallerie con cui ha lavorato sono:
Galleria del Naviglio a Milano
Galleria del Deposito d'Arte Presente a Roma
Galleria del Milione a Milano
Galerie Rive Droite a Parigi
Galerie Niveau Zéro a Parigi
Galerie Rene Drouin a Parigi
Galerie Daniel Templon a Parigi e a Bruxelles
Galleria La Salita a Roma
Inoltre, ha avuto mostre personali in diverse gallerie d'arte importanti in tutto il mondo, tra cui la Galleria d'Arte Moderna di Milano, la Galleria d'Arte Contemporanea di Roma e la Galleria d'Arte Moderna di New York.
Considerato insieme a Schifano, Festa e Angeli uno dei maggiori esponenti della Pop Art italiana.