Ugo Celada da Virgilio – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Ugo Celada e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? ugo celada quadri vendita valutazioni Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere

    Di media le sue opere hanno un valore che va dai 1000 euro fino ai 10.000.

    Informazioni sull'artista Ugo Celada

    Nato a Cerese, nel Mantovano, Ugo Celada si distinse fin da giovane per il suo talento nel disegno. Frequentò la Scuola di Arti e Mestieri locale e, grazie a una borsa di studio, si iscrisse all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove divenne allievo del pittore Cesare Tallone. Espose per la prima volta alla Biennale di Venezia nel 1920, assumendo il nome d'arte di Ugo Celada da Virgilio e partecipando altre tre volte, nel 1924, nel 1926 e nel 1936. In quell'occasione, il famoso pittore e critico francese Émile Bernard, allora Presidente della Giuria, lo celebrò come il maggiore artista italiano. Celada si avvicinò brevemente al movimento Novecento, ma presto si allontanò da esso, spostando la sua attività e il suo interesse verso ricerche che lo collocavano tra il Realismo Magico e la Nuova Oggettività, diventando uno dei maggiori esponenti della pittura figurativa e del precisionismo. Emarginato dal fascismo, dopo una polemica con l'arte novecentista, visse in gran parte isolato, dipingendo ritratti della nobiltà e della borghesia milanese fino alla morte. Le sue opere si trovano presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma e il comune di Borgo Virgilio gli ha dedicato una mostra permanente.