Salvatore Fiume – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Salvatore Fiume e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? Salvatore Fiume vendita opere prezzi pittore Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Valutazioni dell'artista Salvatore Fiume

    Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita opere di Jorge Eielson

    Il valore delle opere di Salvatore Fiume dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere di hanno prezzi tra i 700 euro fino a 10.000 euro.

    Informazioni sull'artista Salvatore Fiume

    Salvatore Fiume, nato a Comiso, in Sicilia, il 23 ottobre 1915, è stato un pittore, scultore, architetto, scrittore e scenografo del Novecento italiano di fama internazionale. Ecco alcuni punti salienti della sua biografia:
    • A sedici anni, vinse una borsa di studio per il Regio Istituto d’Arte del Libro di Urbino, dove apprese le tecniche della stampa: la litografia, la serigrafia, l’acquaforte e la xilografia.
    • Nel 1936, terminati gli studi, si trasferì a Milano dove stringe amicizia con artisti e intellettuali come Salvatore Quasimodo, Dino Buzzati e Raffaele Carrieri.
    • Nel 1938 si trasferì a Ivrea e diventò art director di Tecnica e Organizzazione, la rivista dell’Olivetti, collaborando con intellettuali di prestigio come Franco Fortini.
    • Nel 1946 lasciò l’Olivetti e si stabilì a Canzo, vicino a Como, dove adattò a studio d’arte una filanda dell’Ottocento, che diventerà la sua residenza definitiva.
    • Nel 1949, tenne la sua prima mostra ufficiale alla Galleria Borromini di Milano.
    • Nel 1975, dipinse alcune pareti interne ed esterne dell’antico castello semi diroccato e la cupola della Cappella di San Rocco a Fiumefreddo Bruzio, in Calabria.
    • Nel 1985, tenne una grande mostra a Castel Sant’Angelo a Roma.
    • Nel 2010-2011, lo Spazio Oberdan di Milano ospitò la mostra "Salvatore Fiume: un anticonformista del Novecento", con un centinaio di opere tra dipinti, disegni e sculture.
    • Nel 2012, la Regione Lombardia ospitò la mostra "Le identità di Salvatore Fiume" presso il Pirellone di Milano.
    • Nel 2015, la Scala di Milano ospitò "Fiume – Scenografo alla Scala" e il Serrone della Villa Reale di Monza "L’Italia dei miti".
    • Le sue opere sono conservate in importanti collezioni private e musei italiani e stranieri, tra cui i Musei Vaticani, l’Ermitage di San Pietroburgo e il MoMA di New York.
    Salvatore Fiume è stato un artista poliedrico e versatile, la cui produzione artistica ha lasciato un'impronta significativa nel mondo dell'arte, influenzando generazioni successive di artisti e contribuendo alla diffusione dell'arte contemporanea a livello nazionale e internazionale.