Renato Birolli – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Renato Birolli e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? Renato Birolli pittore vendita quadri opere prezzi valore Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Valutazioni dell'artista Renato Birolli

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita opere di Renato Birolli

    Il valore delle opere di Renato Birolli dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama dell'artista e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere di hanno prezzi tra i 1.000 e i 15.000 euro.

    Informazioni sull'artista Renato Birolli

    Renato Birolli è nato a Verona il 10 dicembre 1905. È stato un protagonista della ricerca pittorica e del dibattito culturale italiani dagli anni '30 agli anni '60. Ecco alcuni punti salienti della sua biografia:
    • Birolli iniziò la sua carriera come pittore nella Milano dei primi anni Trenta, frequentando il critico Edoardo Persico e esponendo per la prima volta nel novembre 1930 alla Galleria del Milione.
    • Durante la guerra, si trasferì con la famiglia in una cascina a Cologno di Melegnano, dove lavorò sui temi della vita contadina e partecipò alla Resistenza nelle pianure lombarde.
    • Nel 1955 partecipò alla prima edizione della Documenta di Kassel e nel 1957 espone con oltre cento opere del periodo 1946-1957 all’esposizione della Collezione Cavellini presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma.
    • Colpito da un attacco di cuore, morì il 3 maggio 1959. Pochi giorni dopo si inaugurò una personale a Berlino che toccò numerose città tedesche.
    Renato Birolli è stato un pittore italiano di grande rilievo, la cui opera è stata esposta in numerose mostre nazionali e internazionali. La sua partecipazione alla resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale e il suo contributo alla pittura italiana lo rendono una figura di spicco nel panorama artistico del Novecento.