
Forniamo valutazioni dell'artista
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita e valore delle opere
Di media le sue opere hanno un valore che va dai 1000 euro fino ai 60.000.Informazioni sull'artista Pietro Consagra
Pietro Consagra (1920-2005) è stato un artista italiano, considerato uno dei principali rappresentanti dell'arte contemporanea italiana del XX secolo. Nato a Montelupo Fiorentino, in Toscana, Consagra ha iniziato la sua carriera negli anni '40, partecipando alle principali mostre d'arte contemporanea in Italia e all'estero.
Nel dopoguerra Consagra ha aderito al gruppo degli artisti di "Nuova Scuola Romana" , un movimento artistico che ha cercato di rinnovare la tradizione dell'arte italiana attraverso l'uso di forme astratte e la sperimentazione con i nuovi materiali. Consagra ha sviluppato una tecnica pittorica personale basata sull'uso di materie prime come il cemento, la pietra e il metallo, creando opere che univano la tradizione classica con la modernità.
Nel corso della sua carriera, Consagra ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero, tra cui la Biennale di Venezia del 1952, la Biennale di San Paolo del 1957 e la Quadriennale di Roma del 1959. Nel 1957 ha vinto il premio della critica alla Biennale di San Paolo.
Nel 1962 Consagra ha partecipato alla prima mostra dell'arte povera a Roma, diventando uno dei principali rappresentanti di questa corrente artistica. Consagra è stato anche uno dei fondatori del Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova. Nel corso della sua carriera, Consagra ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio alla carriera della Biennale di Venezia nel 2003.