Valutazioni dell'artista Pablo Picasso
Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita opere di Pablo Picasso
Il valore delle opere di Picasso dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere grafiche hanno prezzi tra i 1.000 euro fino a 15.000 euro. Le opere uniche su carta dai 100.000 a 1.000.000 euro. Le opere su tela a partire da 1.000.000 di euro a salire.Informazioni sull'artista Pablo Picasso
Pablo Picasso, nato a Malaga, in Spagna, il 25 ottobre 1881, è stato uno dei più grandi artisti del XX secolo, noto per aver influenzato in modo significativo l'arte moderna e contemporanea. Ecco un'ampia panoramica della sua vita e della sua carriera:
- Nato a Malaga, in Andalusia, in Spagna, Pablo Picasso è stato il primogenito di Don José Ruiz y Blasco e María Picasso y López. Cresciuto come cattolico, in seguito si dichiarò ateo. Suo padre era un artista, guadagnandosi da vivere dipingendo uccelli e altri animali da gioco.
- Picasso iniziò a disegnare fin da piccolo e, qualche anno dopo, il padre lo lasciò collaborare ad alcuni suoi quadri, affidandogli la cura e la definizione dei particolari. Il giovane Picasso rivela subito una straordinaria abilità artistica.
- Nel 1900, Picasso si trasferì a Parigi, il centro della scena artistica europea, dove strinse amicizia con molti importanti artisti. Durante questo periodo, dipinse ritratti e paesaggi stilizzati, influenzati dal Simbolismo e dal Modernismo.
- Nel 1901, Picasso si trasferì a Madrid, dove collaborò con l'amico Francisco Asis Soler su una rivista letteraria chiamata "Young Art”. Durante questo periodo, iniziò a firmare le sue opere "Picasso".
- Nel 1901, Picasso dipinse Les demoiselles d'Avignon, punto di inizio della sua stagione cubista. In quegli anni si legò strettamente a George Braque. La notorietà di Picasso raggiunse la sua vetta massima.
- La fase cubista di Picasso durò circa dieci anni. Nel 1917, a seguito di un suo viaggio in Italia, avvenne l'ennesimo stravolgimento del suo stile, e la sua pittura tornò ad essere più tradizionale.
- Negli anni '50, Picasso divenne un'autorità in tutto il mondo. Continuò a dipingere e a esporre le sue opere fino al giorno della sua morte, avvenuta il 8 aprile 1973, all'età di 92 anni.