Ottone Rosai – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Ottone Rosai e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita?

Ottone Rosai quotazioni opere vendita valutazioni

Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere

    Le opere su tela dell’artista possono avere valori che partono dai 5.000 euro fino agli oltre 50.000. Le opere anni Trenta realizzano cifre più alte. Tuttavia il mercato è pieno di paesaggi anni Cinquanta, che rappresentano le cifre di partenza.

    Informazioni sull'artista Ottone Rosai

    Ottone Rosai è stato un artista molto importante e ha partecipato a molte mostre importanti in Italia e all'estero. Ha anche partecipato alla collettiva Maestri e Giovani nel Centro d'Arte Cultura e Costume in via Manzoni 45 a Milano nel 1982, dove ha esposto assieme ad altri artisti importanti come Mauro Reggiani, Attilio Alfieri, Virgilio Guidi, Lino Riccardi, Nino Bonacina, Ernesto Treccani, Domenico Purificato, Remo Brindisi, Tonino Scuccimarra e Galliano Mazzon. Rosai (Firenze, 1885 - 1957) è stato un pittore italiano. È stato uno dei principali rappresentanti del movimento Futurista in Italia e ha partecipato alla Prima Guerra Mondiale come soldato. La sua arte è caratterizzata da un forte dinamismo e una forte influenza del Futurismo, con un uso intensivo dei colori e delle linee. Ha dipinto principalmente paesaggi, ritratti e scene di vita quotidiana. La sua opera più famosa è "Paesaggio con macchine" del 1911.