Osvaldo Licini – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Osvaldo Licini e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita?

Osvaldo Licini quotazioni opere vendita valutazioni

Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere

    Le opere possono avere valori che oscillano dai 5.000 euro fino anche a 100.000.

    Informazioni sull'artista Osvaldo Licini

    Osvaldo Licini è stato un pittore italiano nato nel 1894 a Osimo, nelle Marche e morto n 1955 a Parma. È stato un artista di grande importanza nell'arte espressionista italiana del Novecento, e ha partecipato a molte mostre, sia in Italia che all'estero. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bologna e ha vissuto a lungo a Parigi, dove ha conosciuto artisti come Modigliani, Soutine e de Chirico. È stato un artista molto originale, sviluppando un suo stile personale e un suo linguaggio visivo, molto intensi e emotivi. Alcune delle sue opere sono conservate nei musei d'arte moderna italiani, come il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma. Osvaldo Licini ha partecipato a molte esposizioni importanti in Italia nei primi anni del XX secolo, tra cui la Prima Esposizione della Secessione Romana del 1912 e la Mostra dell'arte libera del 1914. Alcune sue opere sono conservate nei musei d'arte moderna italiani, come il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.