Forniamo valutazioni dell'artista
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita e valore delle opere di Nunzio Di Stefano
Le sue sculture possono avere valori che oscillano dai 1.000 euro (per le più piccole, con tirature molto alte) fino anche a superare i 20.000 euro.Informazioni sull'artista Nunzio Di Stefano
Nunzio Di Stefano, noto anche come Nunzio, è un artista italiano nato a Cagnano Amiterno, in provincia dell'Aquila, nel 1954. Ecco alcuni punti salienti della sua biografia:
- Studia all'Accademia di Belle Arti di Roma, diplomandosi nel corso di scenografia tenuto da Toti Scialoja.
- Nel 1973 apre uno studio nell’ex Pastificio Cerere, nel quartiere romano di San Lorenzo, dove lavorano anche Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli.
- La sua prima mostra personale è del 1981 alla Galleria Spatia di Bolzano, dove presenta una serie di sculture in gesso installate a parete e una serie di acquerelli.
- Nel 1984 espone sculture in gesso di grandi dimensioni a L’Attico di Fabio Sargentini a Roma in un’importante personale presentata da Giuliano Briganti.
- Nel 1985, tiene la sua prima mostra negli Stati Uniti presso la Galleria Annina Nosei a New York, contribuendo alla diffusione internazionale del suo linguaggio espressivo.
- Nel 1993 viene invitato nuovamente alla Biennale di Venezia, dove tornerà nel 1995 con una sezione personale, che gli varrà la Menzione d’Onore.
- Nel 1994 la Kodama Gallery di Osaka ospita la sua prima personale in Giappone, cui segue, l’anno seguente, la partecipazione alla II Biennale di Fujisankei dove la sua scultura "Ombre", creata per gli spazi dell’Open-Air Museum di Hakone, vince il Prize for Excellence.
- Nel 1998 si aggiudica il Premio Presidente della Repubblica per la Scultura su designazione dell’Accademia Nazionale di San Luca, di cui è membro dal 2008.
- Nel 2005 tiene la sua prima personale alla Galleria dello Scudo di Verona, curata da Lea Vergine, dove presenta una serie di installazioni in legno combusto che creano nuovi e stranianti spazi abitabili.