Forniamo valutazioni dell'artista
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita e valore delle opere di Marino Marini
Le sue sculture possono avere valori che oscillano dai 30.000 euro (per le più piccole, con tirature molto alte) fino anche a superare i 1.000.000 euro.Informazioni sull'artista Marino Marini
Marino Marini è stato un artista, scultore, pittore e incisore italiano nato a Pistoia il 27 febbraio 1901 e deceduto a Viareggio il 6 agosto 1980. Ecco alcuni punti salienti della sua biografia:
- 1901: Nasce il 27 febbraio a Pistoia.
- 1917: Si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Firenze, frequentando inizialmente il corso di Disegno e di Pittura, poi, dal 1922, il Corso Speciale di Scultura di Domenico Trentacoste.
- 1928: Espone per la prima volta alla Biennale di Venezia.
- 1929: Lascia Firenze per Milano e visita per la prima volta Parigi, dove ad una collettiva della Galerie Bonaparte presenta il Popolo. Alla II Mostra del Novecento Italiano invia la cera Il prete.
- 1930: Subentra ad Arturo Martini nella cattedra di Plastica all’Istituto Superiore delle Arti Applicate di Monza. Soggiorna ancora a Parigi e poi a Londra. Espone quattro opere alla Biennale di Venezia.
- 1935: Alla II Quadriennale di Roma vince il primo premio di scultura di 100.000 lire. Un suo Pugile bronzeo è acquistato dalla Galleria d’Arte Moderna di Torino.
- 1936: Al Centro Studi “Piero della Francesca” di Milano viene allestita una grande mostra dei suoi ritratti “Personaggi del XX secolo”.
- 1973: Gianni Agnelli acquista il Miracolo in pietra del 1970 e lo dona al Vaticano per il Museo d’Arte Contemporanea; alla stessa collezione viene donato il Cavaliere in legno del 1936.