Marino Marini – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Marino Marini e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? Marino Marini opere prezzi valore valutazioni Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere di Marino Marini

    Le sue sculture possono avere valori che oscillano dai 30.000 euro (per le più piccole, con tirature molto alte) fino anche a superare i 1.000.000 euro.

    Informazioni sull'artista Marino Marini

    Marino Marini è stato un artista, scultore, pittore e incisore italiano nato a Pistoia il 27 febbraio 1901 e deceduto a Viareggio il 6 agosto 1980. Ecco alcuni punti salienti della sua biografia:
    • 1901: Nasce il 27 febbraio a Pistoia.
    • 1917: Si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Firenze, frequentando inizialmente il corso di Disegno e di Pittura, poi, dal 1922, il Corso Speciale di Scultura di Domenico Trentacoste.
    • 1928: Espone per la prima volta alla Biennale di Venezia.
    • 1929: Lascia Firenze per Milano e visita per la prima volta Parigi, dove ad una collettiva della Galerie Bonaparte presenta il Popolo. Alla II Mostra del Novecento Italiano invia la cera Il prete.
    • 1930: Subentra ad Arturo Martini nella cattedra di Plastica all’Istituto Superiore delle Arti Applicate di Monza. Soggiorna ancora a Parigi e poi a Londra. Espone quattro opere alla Biennale di Venezia.
    • 1935: Alla II Quadriennale di Roma vince il primo premio di scultura di 100.000 lire. Un suo Pugile bronzeo è acquistato dalla Galleria d’Arte Moderna di Torino.
    • 1936: Al Centro Studi “Piero della Francesca” di Milano viene allestita una grande mostra dei suoi ritratti “Personaggi del XX secolo”.
    • 1973: Gianni Agnelli acquista il Miracolo in pietra del 1970 e lo dona al Vaticano per il Museo d’Arte Contemporanea; alla stessa collezione viene donato il Cavaliere in legno del 1936.
    Marino Marini è stato un artista di grande rilevanza nel panorama artistico italiano e internazionale, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell'arte contemporanea. La sua opera ha lasciato un'impronta duratura nel mondo dell'arte, influenzando generazioni successive di artisti e contribuendo alla diffusione dell'arte contemporanea a livello nazionale e internazionale.