Horacio Garcia Rossi – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Horacio Garcia Rossi e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? horacio garcia rossi prezzi quotazioni valori Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere

    Di media le sue opere hanno un valore che va dai 1000 euro fino ai 10.000.

    Informazioni sull'artista Horacio Garcia Rossi

    Horacio Garcia Rossi nasce nel 1929 a Buenos Aires. Durante gli anni 1950 e 1957, studia presso la Scuola Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires, dove incontra Demarco, Le Parc e Sobrino. Successivamente insegnerà alla stessa scuola. In questo periodo partecipa a molte mostre in Argentina e America Latina. Nel 1959, si trasferisce a Parigi, una città che non abbandonerà più. Nel 1960, è tra i fondatori del Grav (Groupe de Recherche d’Art Visuel), un gruppo storico parigino, attraverso il quale inizia a interessarsi alla luce come mezzo espressivo e alla problematica unificata del colore-luce. Da qui nascono le sue esperienze con i rilievi a luce instabile, le scatole luce-colore manipolabili dallo spettatore e le opere cinetiche a tre dimensioni come i suoi cilindri in rotazione. Nel 1962, si avvicina al Gruppo N di Padova e al Gruppo T di Milano. Nel 1964, le sue opere sono esposte al Museo d’arte moderna di Rio de Janeiro. Nel 1966, è presente al MoMA di New York con la mostra “The responsive eye”. In questo periodo inizia a interessarsi alla semiotica, ovvero al rapporto tra scrittura e forma.