Gianni Dova – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Gianni Dova e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? gianni dova vendita quadri artista prezzi Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere

    Di media le sue opere hanno un valore che va dai 1000 euro fino ai 10.000.

    Informazioni sull'artista Gianni Dova

    Gianni Dova nasce a Roma l'8 gennaio del 1925 da Edmondo Dova, originario del Piemonte, ma cresciuto a Roma e da Maria Rauchensteiner di Monaco di Baviera. A 16 anni si trasferisce con la famiglia a Milano e qui frequenta il Liceo Artistico di Brera con l'intenzione di iscriversi alla Facoltà di Architettura del Politecnico. Tuttavia, la guerra cambia i suoi piani e incontra artisti che si riunivano in caffè letterari, tra cui Renato Guttuso, Emilio Vedova, Renato Birolli, Ennio Morlotti, Bruno Cassinari, Giuseppe Migneco e insieme a loro riconosce l'importanza dell'opera di Pablo Picasso: Guernica come simbolo della lotta degli artisti contro la barbarie. Nel 1945 si sposa con Maria Grazia della Valle e nel 1946 aderisce al manifesto del Realismo Oltre Guernica. Nel 1947 aderisce al Movimento Spazialista e successivamente al movimento della pittura nucleare con Enrico Baj e Sergio Dangelo. Muore a Marina di Pisa il 14 ottobre del 1991.