Futurismo – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera futurista  e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? futurismo opere compro vendo valore quotazioni Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Valutazioni del Futurismo

    Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita opere Futuriste

    Il valore delle opere futuriste dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere hanno prezzi tra i 3.000 euro fino a 500.000 euro.

    Informazioni sul Futurismo

    L'arte futurista è stata un movimento artistico e sociale d'avanguardia che ha avuto origine in Italia, e in misura minore in altri paesi, all'inizio del XX secolo. Il movimento ha enfatizzato il dinamismo, la velocità, la tecnologia, la gioventù, la violenza e oggetti come l'automobile, l'aereo e la città moderna. Il Futurismo è stato fondato a Milano nel 1909 dal poeta italiano Filippo Tommaso Marinetti. Marinetti ha lanciato il movimento nel suo Manifesto del Futurismo, pubblicato per la prima volta il 5 febbraio 1909 sulla Gazzetta dell'Emilia, e successivamente riprodotto sul quotidiano francese Le Figaro il 20 febbraio 1909. Marinetti è stato presto affiancato dai pittori Umberto Boccioni, Carlo Carrà, Giacomo Balla, Gino Severini e dal compositore Luigi Russolo.Il Futurismo ha prodotto diverse reazioni, tra cui il genere letterario del cyberpunk, in cui la tecnologia è spesso trattata con uno sguardo critico. Artisti che sono emersi durante l'inizio di Internet, come Stelarc e Mariko Mori, hanno prodotto opere che commentano gli ideali futuristi. Inoltre, è emerso il movimento artistico e architettonico del Neo-Futurismo, in cui la tecnologia è considerata un motore per una migliore qualità della vita e valori di sostenibilità.Le idee futuriste hanno avuto un impatto sulla teoria e sulla composizione musicale, nonché sullo sviluppo di nuovi strumenti musicali. Il musicologo e compositore Francesco Balilla Pratella è stato un membro del movimento futurista. I suoi contributi alla teoria della musica d'avanguardia si riflettono nel Manifesto dei Musicisti Futuristi pubblicato nel 1910, nel Manifesto tecnico della musica futurista pubblicato nel 1911 e in The Destruction of Quadrature pubblicato nel 1912.Il Futurismo si è diffuso rapidamente nei circoli internazionali, trovando una buona risposta in Germania, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria e Jugoslavia. Attraverso la scena dell'avanguardia portoghese, le idee futuriste hanno raggiunto il Sudamerica, il Brasile e l'Argentina. In Russia, il futurismo si è sviluppato come cubofuturismo.In sintesi, il Futurismo è stato un movimento artistico e sociale d'avanguardia che ha avuto origine in Italia e ha avuto un impatto significativo sulla cultura e sull'arte del XX secolo.