Valutazioni dell'artista Davide Nido
Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita opere di Davide Nido
Il valore delle opere di Mario Merz dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere hanno prezzi tra i 1.000 euro fino a 10.000 euro.Informazioni sull'artista Davide Nido
Davide Nido è stato un artista italiano nato a Senago nel 1966 e scomparso a Pavia nel 2014. Ecco un'ampia panoramica della sua vita e della sua carriera:
- La formazione artistica di Davide Nido avviene all'Istituto Statale d'Arte di Monza e prosegue successivamente presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, seguendo la scia dei preziosi insegnamenti del docente torinese Aldo Mondino.
- Grazie a Mondino, la sua carriera artistica comincia a decollare, merito delle sue inconfondibili composizioni colorate, ispirate alle forme della natura trasformate dall'artista in motivi e trame ripetute, realizzate con i più svariati materiali in commercio.
- Davide Nido diventa anche docente a Brera e si ritaglia ben presto un ruolo importante nell'arte contemporanea nazionale e internazionale.
- Partecipa a numerose esposizioni, come alla Biennale di Venezia del 2009 e al Premio Internazionale d’Arte Contemporanea a Serre di Rapolano, Siena, dove vinse il primo premio, superando persino Maurizio Cattelan, al quale fu attribuito il premio menzione.
- Nido scompare prematuramente nonostante il suo contributo significativo all'arte contemporanea, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano e internazionale.