Valutazioni dell'artista Bengt Lindstrom
Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita opere di Bengt Lindstrom
Il valore delle opere di Bengt Lindstrom dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere di hanno prezzi tra i 3.000 euro fino a oltre 50.000 euro.Informazioni sull'artista Bengt Lindstrom
Bengt Lindstrom è stato un pittore svedese nato il 3 settembre 1925 a Storsjökapell, in Svezia, e scomparso il 29 gennaio 2008 nella sua casa svedese. Ecco un'ampia panoramica della sua vita e della sua carriera:
- Lindstrom ha studiato presso la Scuola d'Arte d'Isaac Gruenewald a Stoccolma e alle Belle Arti di Copenaghen. Successivamente, ha frequentato l'Art Institute di Chicago e ha studiato presso gli atelier di Fernand Léger e di André Lohte a Parigi.
- La pittura di Lindstrom è stata influenzata dai miti e dalle leggende della Lapponia, la sua terra natia. Le sue opere sono caratterizzate da una pittura materica, carica di colore, realizzata di getto e con un furore esecutivo senza pari, spinte dai sogni e dalle ossessioni delle leggende del Nord.
- Durante la sua carriera artistica, Lindstrom è stato protagonista di oltre 150 mostre in tutto il mondo. Ha esposto a Stoccolma, Parigi, Roma, Milano, Bruxelles, Washington, Lisbona, Copenhagen e Barcellona.
- Nel 2005, in occasione del suo ottantesimo compleanno, è stato presentato il film "Lindström - Il diavolo del colore e della forma" al Centro culturale svedese di Parigi e presentato in DVD. Nel frattempo, la collezione della Fondazione Michèle e Bengt Lindström è stata trasferita in donazione al Länsmuseet i Västernorrland, a Härnösand, in Svezia.
- Bengt Lindstrom è stato un artista di grande talento e innovazione, la cui produzione artistica ha lasciato un'impronta significativa nell'ambito dell'arte contemporanea. La sua abilità nel creare opere pittoriche materiche, ispirate ai miti e alle leggende della Lapponia, lo ha reso una figura di rilievo nell'ambito artistico internazionale.