Luigi Ontani – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Luigi Ontani e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? Luigi Ontani opere prezzi artista quotazioni Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Valutazioni dell'artista Luigi Ontani

    Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita opere di Luigi Ontani

    Il valore delle opere di Luigi Ontani dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere hanno prezzi tra i 2.000 euro fino a 50.000 euro.

    Informazioni sull'artista Luigi Ontani

    Luigi Ontani è stato un artista italiano nato a Montovolo, frazione di Vergato, il 24 novembre 1943. Ecco un'ampia panoramica della sua vita e della sua carriera:
    • Luigi Ontani ha manifestato fin da giovane una predisposizione artistica, dimostrando un precoce interesse per la letteratura contemporanea, come Apollinaire e Pirandello, che hanno influenzato la sua visione dell'arte.
    • La sua espressione artistica è stata eterogenea e in ambito figurativo la sua arte è stata una fusione tra suggestioni simboliche ed espressionismo. Nel 1965, rientrato a Vergato, ha continuato a dipingere da autodidatta sperimentando diverse tecniche e frequentando il Corso libero del nudo all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
    • Ontani ha padroneggiato diverse tecniche artistiche e ha lavorato con materiali diversi, convinto che l'arte debba essere un momento di gioco e di svago, senza prendersi troppo sul serio.
    • È noto per l'uso di colori sgargianti, come richiamo al gioco e all'infanzia, e per essere stato protagonista delle sue opere mascherandosi, spesso anche da personaggi illustri della mitologia o della letteratura, come Dante, Pinocchio, Leda e il cigno.
    • Le sue fotografie presentano il protagonista stesso che si cala nei panni di grandi personaggi storici, mitologici o letterari, utilizzando formati privilegiati come la miniatura o la gigantografia.
    • Ontani ha sperimentato anche i concetti di schema e di ripetizione gestuale, indagati in alcuni video realizzati con cineprese amatoriali.
    • Le sue opere più recenti comprendono le vetrate del Palazzo dei Capitani della Montagna di Vergato, realizzate nel 1998, in cui rappresenta le età dell’uomo, le stagioni e gli elementi.
    In sintesi, Luigi Ontani è stato un artista italiano eclettico, noto per i suoi tableaux vivants, le ceramiche e le fotografie acquarellate. La sua produzione artistica ha lasciato un'impronta significativa nell'ambito dell'arte contemporanea, influenzando il panorama artistico italiano e internazionale.