Valutazioni dell'artista Umberto Lilloni
Forniamo valutazioni gratuite di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita opere di Umberto Lilloni
Il valore delle opere di Umberto Lilloni dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama del pittore e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere di hanno prezzi tra i 500 euro fino a 6.000 euro.Informazioni sull'artista Umberto Lilloni
Umberto Lilloni è stato un pittore italiano nato a Milano il 1º marzo 1898 e scomparso nella stessa città il 15 giugno 1980. Ecco un'ampia panoramica della sua vita e della sua carriera:
- Umberto Lilloni è nato a Milano, nel popolare quartiere di "Porta Tosa", da Francesco e Adele Ottazzi. Suo padre, originario di Medole, si era trasferito a Milano per esercitare il mestiere di falegname. Lilloni ha trascorso la sua infanzia in un tipico quartiere popolare milanese.
- Dopo aver frequentato la Scuola Elementare Pubblica Maschile in Via Anfossi, Lilloni si trasferisce in Via Pasquirolo, 9, dove inizia la sua attività professionale. Inizia a dipingere figure, un tema che sarà quasi esclusivo fino al 1927.
- Negli anni 1922-1929, Lilloni lavora duramente nello studio di Via General Govone e poi in quello di Via Solferino, 11. Durante questo periodo, dipinge principalmente figure, un tema che sarà quasi esclusivo fino al 1927.
- Nel 1928 partecipa alla Biennale di Venezia e alla II Mostra del Novecento alla Permanente. Nel 1929 organizza la sua prima personale alla Galleria Bardi di Milano.
- Nel 1931, insieme ad altri artisti, avvia il gruppo storico dei “chiaristi” sotto l’impulso di Edoardo Persico. Lilloni si trasferisce a Lugano e successivamente torna a Milano per le autentiche delle opere, molte delle quali falsamente a lui attribuite.
- Lilloni è noto per la sua produzione giovanile di ritratti e figure, influenzata dai suoi maestri di Brera e dalla tradizione scapigliata, che si farà maggiormente sentire nella sua pittura di paesaggio.
- Le sue opere sono state esposte in numerose mostre e sono conservate in importanti collezioni. Umberto Lilloni è noto per essere stato un pittore e un docente italiano.