Giacomo Manzu – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Giacomo Manzu e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? manzu giacomo artista opere valore prezzi Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere di Giacomo Manzu

    Le sue sculture possono avere valori che oscillano dai 1.000 euro (per le più piccole, con tirature molto alte) fino anche a superare i 50.000 euro.

    Informazioni sull'artista Giacomo Manzu

    Giacomo Manzù, pseudonimo di Giacomo Manzoni, è stato uno scultore e pittore italiano nato a Bergamo il 22 dicembre 1908 e deceduto ad Aprilia il 17 gennaio 1991. Ecco alcuni punti salienti della sua biografia:
    • Nato a Bergamo, Giacomo Manzù dimostrò fin da giovane un talento artistico eccezionale, apprendendo a intagliare il legno e sviluppando un interesse precoce per la scultura.
    • Dopo un breve soggiorno a Parigi, si trasferì a Milano nel 1929, dove partecipò a una mostra presso la galleria ‘il Milione’ e ricevette l'incarico di decorare la cappella dell'Università Cattolica (1931 – 1932).
    • Nel 1933, espone alla Triennale di Milano una serie di busti che gli valgono apprezzamenti e l'anno successivo tiene la sua prima mostra importante col pittore Aligi Sassu.
    • Durante la sua carriera, Manzù realizzò una serie di opere di grande rilevanza, tra cui la Porta della Morte per la Basilica di San Pietro in Vaticano (1964), la Porta dell'Amore per il Duomo di Salisburgo (1955 - 1958), e la Porta della Pace e della Guerra per la chiesa di Saint Laurens a Rotterdam (1965 - 1968).
    • Nel 1964 si trasferì in una villa nei pressi di Ardea, vicino a Roma, dove ritornò allo stile figurativo con opere dall’esplicito carattere erotico, come l'Artista con la modella, gli Amanti e Strip-tease.
    • Nel 1979 Manzù donò la sua intera collezione allo Stato Italiano, e nel 1989 realizzò una scultura in bronzo alta 6 metri posta di fronte alla sede dell’ONU a New York.
    • Giacomo Manzù ha vinto per due volte il Premio Feltrinelli, conferito dall'Accademia dei Lincei: nel 1953 ha ottenuto il premio riservato a cittadini italiani, nel 1983 il Premio Internazionale.
    • Le sue opere sono conservate in importanti collezioni e musei italiani e stranieri, tra cui la Collezione d'Arte Religiosa Moderna dei Musei Vaticani, il Museo all'aperto Bilotti di Cosenza, la Galleria d'arte moderna e contemporanea di Bergamo, il Museo Giacomo Manzù di Ardea, la Fondazione Lercaro a Bologna, il Museo Novecento di Firenze e il MAGI '900 di Pieve di Cento.
    Giacomo Manzù è stato un artista di grande rilevanza nel panorama artistico italiano e internazionale, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell'arte contemporanea. La sua opera ha lasciato un'impronta duratura nel mondo dell'arte, influenzando generazioni successive di artisti e contribuendo alla diffusione dell'arte contemporanea a livello nazionale e internazionale.