Valutazioni dell'artista Renato Birolli
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita opere di Renato Birolli
Il valore delle opere di Renato Birolli dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama dell'artista e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere di hanno prezzi tra i 1.000 e i 15.000 euro.Informazioni sull'artista Renato Birolli
Renato Birolli è nato a Verona il 10 dicembre 1905. È stato un protagonista della ricerca pittorica e del dibattito culturale italiani dagli anni '30 agli anni '60. Ecco alcuni punti salienti della sua biografia:
- Birolli iniziò la sua carriera come pittore nella Milano dei primi anni Trenta, frequentando il critico Edoardo Persico e esponendo per la prima volta nel novembre 1930 alla Galleria del Milione.
- Durante la guerra, si trasferì con la famiglia in una cascina a Cologno di Melegnano, dove lavorò sui temi della vita contadina e partecipò alla Resistenza nelle pianure lombarde.
- Nel 1955 partecipò alla prima edizione della Documenta di Kassel e nel 1957 espone con oltre cento opere del periodo 1946-1957 all’esposizione della Collezione Cavellini presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma.
- Colpito da un attacco di cuore, morì il 3 maggio 1959. Pochi giorni dopo si inaugurò una personale a Berlino che toccò numerose città tedesche.