Jean-Michel Basquiat – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Jean-Michel Basquiat e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? Jean-Michel Basquiat vendita opere prezzi valore quotazioni Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Valutazioni dell'artista Jean-Michel Basquiat

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita opere di Jean-Michel Basquiat

    Il valore delle opere di Jean-Michel Basquiat dipende da diversi fattori, tra cui la rarità, la qualità, la fama dell'artista e la domanda del mercato. Come per molte opere d'arte, il valore delle opere può variare notevolmente a seconda dell'opera specifica e del contesto dell'asta. In generale, le opere uniche ad acrilico di Jean-Michel Basquiat hanno prezzi tra i 100.000 e i 5 milioni di dollari in asta.

    Informazioni sull'artista Jean-Michel Basquiat

    Jean-Michel Basquiat è nato a Brooklyn, New York, il 22 dicembre 1960 da padre haitiano e madre portoricana. È stato il secondo di quattro figli. La sua famiglia viveva a Park Slope e professava la fede cattolica. Durante il periodo in cui viveva nell'East Village, Basquiat trasse ispirazione dall'amico Alexis Adler, laureato in biologia, e copiava spesso i diagrammi dei composti chimici dai libri di testo scientifici di Adler. Nel novembre 1979, la costumista Patricia Field portò la linea di abbigliamento di Basquiat nella sua boutique e espose le sculture dell'artista nella vetrina del negozio. Nel 1980, Basquiat tenne la sua prima mostra personale americana alla Galleria Annina Nosei, ricevendo grande apprezzamento e successo. Durante la sua breve carriera, Basquiat ha realizzato un vasto patrimonio di capolavori, attirando l'attenzione delle persone comuni e delle celebrità. Alcune delle sue opere più famose includono "Il duce", "Dustheads" e "Reading with death". Basquiat è morto il 12 agosto 1988 a causa di un'overdose.