Aligi Sassu – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un quadro del pittore Aligi Sassu e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita?

aligi sassu pittore

Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere

    Le opere di Sassu possono avere valori che variano dai 1.000 euro fino agli 8.000 e oltre. Tuttavia la maggior parte delle opere sul mercato si colloca nella fascia delle poche migliaia di euro.

    Informazioni sull'artista Aligi Sassu

    Aligi Sassu (1912-2000) è stato un artista italiano, pittore e incisore, noto per la sua capacità di unire elementi figurativi e astratti nei suoi lavori. Nato a Milano nel 1912, ha iniziato a studiare arte all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1931. Durante gli anni '30, ha frequentato il gruppo dei "Pittori della realtà", che cercavano di rappresentare la realtà sociale italiana attraverso la pittura. Nel 1940, ha partecipato alla mostra "Pittura italiana del Novecento" alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma. Durante la seconda guerra mondiale, Sassu si è unito alla resistenza contro i nazisti e ha partecipato attivamente alla lotta per la liberazione di Milano. Dopo la guerra, ha continuato a lavorare come pittore e incisore, ma ha anche iniziato a esplorare il mondo della grafica industriale e della pubblicità. Nel corso degli anni '50 e '60, Sassu ha sviluppato uno stile personale che combinava elementi figurativi e astratti, spesso utilizzando colori forti e forme geometriche. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all'estero, diventando uno dei più importanti artisti italiani del dopoguerra. Nel 1960, ha rappresentato l'Italia alla Biennale di Venezia. Sassu è stato anche un attivo membro della comunità artistica italiana, fondando nel 1949 la rivista "Il Fiore" e partecipando alla fondazione della "Scuola del Nudo" di Milano nel 1951. In generale, Aligi Sassu è stato un artista italiano molto importante, che ha contribuito a creare un nuovo linguaggio artistico nel dopoguerra italiano. La sua arte ha un'influenza ancora oggi, soprattutto nell'ambito della pittura e dell'incisione.
    quotazioni dei pittori su valutarte.it :

    GIOVANNI BOLDINI

    LUIGI BOLONGARO

    AUGUSTO BOMPIANI

    ROBERTO BOMPIANI

    FLAVIO BONANNI