Forniamo valutazioni dell'artista
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).Quotazioni di vendita e valore delle opere
Generalmente, le sue opere su tela possono avere valori che oscillano tra i 2.000 euro fino ai 10.000.Informazioni sull'artista Ennio Morlotti
Ennio Morlotti (1910-1992) è stato un artista italiano conosciuto per la sua pittura e incisione. Nato a Lecco, in Lombardia, Morlotti ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove si è laureato nel 1931. Nel 1936 ha esposto per la prima volta alla Biennale di Venezia, dove ha continuato a partecipare fino al 1948.
La sua prima mostra personale si è tenuta nel 1937 al Galleria del Milione a Milano. Morlotti ha iniziato a creare incisioni negli anni '40 e ha continuato a lavorare con questa tecnica per tutta la vita. Le sue opere incise sono state esposte in mostre importanti in tutto il mondo, tra cui la Biennale di Venezia del 1948 e la Triennale di Milano del 1951.
Morlotti ha anche prodotto pitture, spesso a matita o a china, che hanno raggiunto un'ampia diffusione. La sua opera pittorica è caratterizzata da una forte presenza di simboli e di forme geometriche. Morlotti ha esplorato diverse tecniche e stili pittorici, passando dall'espressionismo all'astrattismo.
Nel corso della sua carriera, Morlotti ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il premio Guggenheim nel 1951 e la medaglia d'oro della Biennale di Venezia nel 1956. La sua opera è rappresentata in molte collezioni pubbliche e private in tutto il mondo, tra cui il Museo d'Arte Moderna di New York, il Museo Nazionale d'Arte Moderna di Parigi e il Museo d'Arte Contemporanea di San Francisco.