Possiedi un'opera di
Mario Schifano e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita?
Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:
Valutazioni del pittore Mario Schifano
Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).
Il valore delle opere di
Mario Schifano varia in base all'opera specifica e al periodo in cui è stata realizzata. In generale, le opere più vecchie tendono ad avere un valore più elevato rispetto alle opere più recenti. Inoltre, le opere più rare e ricercate possono avere un valore ancora maggiore. È importante notare che il valore di un'opera d'arte può essere influenzato da molteplici fattori, come la sua condizione, la sua storia e la sua provenienza.
Le opere più ricercate sono quelle degli anni Sessanta che possono valere dai 5.000 euro fino ai 200.000 euro. Normalmente sono rarissime.
Le opere anni Settanta e Ottanta sono le più diffuse e rappresentano la quasi totalità della presenza sul mercato. Le opere su carta possono valere dai 1.000 ai 5.000 euro, mentre le opere su tela dai 4.000 ai 15.000 euro.
Infine la produzione anni Novanta è la meno apprezzata sul mercato e realizza cifre più basse. Tele anni Novanta possono valere dai 3.000 ai 10.000 euro.
Informazioni sull'artista Mario Schifano
Mario Schifano (1934-1998) è stato un pittore e scrittore italiano, uno dei principali esponenti dell'arte pop italiana degli anni 60. La sua opera è caratterizzata dall'utilizzo di immagini riprodotte dai media e dalla satira sociale. Ha esposto in numerose mostre internazionali e le sue opere sono presenti in importanti musei e collezioni d'arte in tutto il mondo. Schifano è stato anche un attivo scrittore e poeta, pubblicando diverse raccolte di poesie e testi teatrali. La sua morte nel 1998 è stata classificata come un suicidio.