Hans Hartung – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Hans Hartung e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita?

Hans Hartung quotazioni opere valutazioni prezzi

Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Forniamo valutazioni dell'artista

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita e valore delle opere

    Il valore di un quadro di Hans Hartung dipende da molteplici fattori, tra cui l'epoca in cui è stato dipinto, le dimensioni, la qualità e la rarità dell'opera. In generale, i quadri di Hartung possono vendere per diverse migliaia di dollari fino a cifre più elevate per le opere più importanti e rare. Il valore di un'opera generalmente va dai 20.000 euro fino ai 100.000 euro.

    Informazioni sull'artista Hans Hartung

    Hans Hartung (1904-1989) è stato un pittore e incisore tedesco, noto per la sua arte astratta e informale. Nacque a Leipzig, Germania, e iniziò la sua carriera artistica come incisore. Durante la prima guerra mondiale, Hartung servì nell'esercito tedesco e fu gravemente ferito. Dopo la guerra, studiò all'Accademia di Belle Arti di Dresda e successivamente a Monaco di Baviera. Nel 1929 si trasferì a Parigi, dove incontrò alcuni dei più importanti artisti astratti del suo tempo, tra cui Wassily Kandinsky, Paul Klee e Joan Miró. Queste influenze si riflettono nella sua arte, che si caratterizza per un uso estensivo di linee e tratti, nonché per una forte componente cromatica. Nel 1940 Hartung lasciò la Francia per evitare l'occupazione tedesca e si stabilì in Tunisia. Dopo la guerra, tornò a Parigi e continuò a dipingere, ma anche a fare incisioni e litografie. Nel corso della sua carriera, Hartung espose in tutto il mondo, tra cui mostre personali alla Galerie Maeght a Parigi e alla Stedelijk Museum di Amsterdam. Ha vinto numerosi premi, tra cui il premio Guggenheim nel 1961. E' considerato uno dei maggiori esponenti dell'astrattismo europeo del XX secolo.