Valerio Adami – Valutazioni e Vendita Opere

Possiedi un'opera di Valerio Adami e sei interessato alla vendita, o semplicemente ad ottenere una quotazione gratuita? valerio adami vendita prezzi valutazioni opere Inviaci le foto e le misure delle opere rapidamente tramite Whatsapp (clicca sul pulsante presente) o chiamaci al +39 3205747749 , oppure sfrutta il nostro modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Valutazioni dell'artista Valerio Adami

    Forniamo valutazioni di quadri e opere d'arte realizzate dall'artista. La valutazione avviene cercando di contestualizzare al meglio l'opera e di capirne l'autenticità. Per una corretta interpretazione dei dati abbiamo bisogno di foto di buona qualità fronte e retro dell'opera. Inoltre chiediamo di sapere se ci sta documentazione (fatture d'acquisto, autentiche su fotografia) e sapere la storia legata all'opera d'arte (dove e quando è stata acquistata).

    Quotazioni di vendita opere di Valerio Adami

    Il valore delle opere di Valerio Adami (1935-2020) varia in base a diversi fattori come la data di creazione, le condizioni e la rarità dell'opera. In generale, le sue opere sono molto richieste e hanno un valore significativo sul mercato dell'arte. Le sue opere più recenti possono avere prezzi di vendita di alcune decine di migliaia di euro, mentre le sue opere più vecchie e rare possono raggiungere cifre ancora più alte. Inoltre, le opere di Adami hanno raggiunto prezzi record all'asta. Nel 2019, un'opera intitolata "Senza titolo" del 1979 è stata venduta per 1,4 milioni di euro. Inoltre, un'opera intitolata "La notte" del 1990 è stata venduta per 1,2 milioni di euro nel 2017. E' importante ricordare che il valore delle opere d'arte può cambiare nel tempo e ci sono molte variabili che possono influire su di esso. E' sempre bene consultare professionisti del settore per avere una valutazione più precisa del valore di un'opera d'arte.

    Informazioni sull'artista Valerio Adami

    Valerio Adami ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero durante la sua lunga carriera. Alcune delle mostre più importanti a cui ha partecipato sono:
    • "Pittura italiana oggi" (1962) al Centre Georges Pompidou di Parigi
    • "Pittura italiana contemporanea" (1962) al MoMA di New York
    • "Pittura italiana" (1964) alla Biennale di Venezia
    • "Pittura italiana contemporanea" (1968) al Museo d'Arte Contemporanea di Roma
    • "Pittura italiana del dopoguerra" (1973) al Museo d'Arte Moderna di San Francisco
    • "Arte italiana del XX secolo" (1988) alla Biennale di Venezia
    • "Valerio Adami: opere 1957-2012" (2013) al Museo d'Arte Contemporanea di Palermo
    • "Valerio Adami: The Early Years" (2015) al Museo d'Arte Contemporanea di Bologna
    Queste sono solo alcune delle molte mostre a cui ha partecipato Adami, il suo lavoro è stato esposto in molte gallerie e musei in tutto il mondo.